--------- Foto pubblicitarie della Fiat 130 coupè ---------

Ecco una raccolta di foto ufficiali e pubblicitarie della Fiat 130 coupè, scattate ovviamente ad arte, con l' evidente scopo di valorizzarne la riuscita linea esteriore e la vocazione a ricoprire il ruolo di coupè di rappresentanza.

Slide-Show

Cliccate sulle immagini, esse diverranno visibili nella loro dimensione originale...

Foto n° 1

Foto n° 2

Foto n° 3

Foto n° 4

Foto n° 5

Foto n° 6

Foto n° 7

Foto n° 8

Foto n° 9

Foto n° 10

Foto n° 11

Foto n° 12

Foto n° 13

Foto n° 14

Foto n° 15

Foto n° 16

Foto n° 17

Foto n° 18

Esaminando le foto si può apprezzare lo sforzo posto in atto all' epoca dai fotografi nell' evidente intento di valorizzare ulteriormente le già notevoli qualità estetiche della vettura.

Nella prima, seconda, e terza foto appare evidente l' uso dei soliti effetti di luce, utilizzati allo scopo di far meglio risaltare le particolarità stilistiche della riuscita linea dell' autovettura.

Nella quarta, quinta, sesta, settima, ottava, e nona foto la bella sagoma della Fiat 130 coupè è associata alla presenza di scenari d' effetto, che ovviamente concorrono a valorizzare l' immagine della bella coupè by Pininfarina.

Nella decima foto una graziosa signorina alle prese con il cofano del baule posteriore della grossa coupè made in Fiat sorride maliziosamente, concorrendo alla formazione di un' altra associazione tipica delle pubblicità del periodo, ossia quelle che vede i modelli pubblicizzati valorizzati dalla presenza di qualche avvenete signorina.

L' undicesima foto ci presenta una bella visione d' insieme degli interni della Fiat 130, tinti ovviamente nella famosissima tonalità, peculiarità tipica degli anni 70, solitamente identificata con l' appellativo di "rosso aragosta", in quanto il colore degli interni era molto simile a quello della corazza del crostaceo in questione, e nemmeno in questo caso manca la presenza di una graziosa signorina...

La dodicesima foto ci presenta un' altra bella visione d' insieme degli interni della Fiat 130 coupè, ovviamente anch' essi rigorosamente tinteggiati nella tonalità "rosso aragosta", ma questa volta senza l' apporto della presenza di attraenti fanciulle.

La tredicesima foto ci presenta invece una bella visione di insieme della plancia della Fiat 130 coupè, caratterizzata dalla presenza del particolare volante a due razze forate, dalla foggia, a dire il vero, non eccessivamente felice a livello estetico.

La quattordicesima foto è invece un istantanea in bianco e nero, che ritrae la bella coupè made in Fiat mentre essa fà bella mostra di sè nello stand della Pininfarina.

La quindicesima e la sedicesima foto, rigorosamente in bianco e nero, scattate in concomitanza con il lancio sul mercato della bella coupè Fiat, ci presentano due viste dell' autovettura, che mettono in risalto l' equilibrio e la purezza della sua riuscita ed elegante linea esteriore.

La diciassettesima foto ci propone una bella vista della curata plancia della fiat 130 coupè, caratterizzata sopratutto dalla presenza del particolare (e a detta di taluni assai infelice esteticamente...) volante, contraddistinto dalla presenza del bottone centrale di foggia rettangolare, recante il classico ideogramma Fiat degli anni 70, nonchè dalla presenza delle due razze forate.

La diciottesima foto, scattata chiaramente in studio, sembra strutturata ad arte per valorizzare sia la sagoma esteriore dell' autovettura, sia la foggia degli interni, chiaramente tinti nel classico color aragosta anni 70.